Dischi

Wide Awake on Beds of Golden Dreams è il nuovo album dei Black Tail

today20 Febbraio 2024 29

Sfondo
share close

Wide Awake on Beds of Golden Dreams è il nuovo album dei Black Tail, in uscita il prossimo 23 febbraio per MiaCameretta Records.

Wide Awake on Beds of Golden Dreams è il quarto disco della band. Una discesa nella trama intricata e nel disequilibrio degli ultimi anni. Il disco attraversa densità diverse, dalle ballad jangle e quasi di formazione (‘Josephine’, ‘A Landslide’) ai momenti più rarefatti (‘Haze’); dall’oniricità scalciante (‘Silver Feathers’) alle tonalità più crepuscolari (Candle); dalle evoluzioni indierock (‘Blissful Summer / Neon Heartbreak’, ‘Wide Awake on Beds of Golden Dreams’) ai micro paesaggi introspettivi (To Be Allowed to Be).

È un disco che si distacca dai precedenti lavori per la maggior presenza di chitarre oblique, piccole radure soniche e code in cui liberare incroci strumentali meno ortodossi. Un disco con piccoli spazi di quiete, e molti scenari che cambiano improvvisamente, in cui speranza e amarezza si mescolano e si confondono. Un disco che non è qui per raccontarti la sicurezza, e che lo dichiara apertamente sin dalla copertina.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter