Dischi

“Vengo a prenderti all’Avana” di Camilla è il nuovo Disco della Settimana

today1 Agosto 2021 8 3

Sfondo
share close

Classe 1999, Camilla Conte, in arte CAMILLA, è una giovane cantautrice italo-cubana nata in provincia di Milano.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si iscrive al corso di Arti, Spettacolo ed Eventi Culturali dell’Università IULM di Milano; affiancando lo studio alla sua grande passione per la musica.

Cresce ascoltando il cantautorato italiano (Lucio Battisti, Loredana Bertè) e il pop americano con influenze Black e Latine, spaziando dal Soul-Pop al Contemporary R&B e  con un occhio di riguardo per gli artisti della scena latino-americana come Celia Cruz, Selena Quintanilla-Perez, Nathy Peluso e Ana Gabriel.

Prende lezioni di canto e nello stesso periodo inizia a comporre i suoi primi brani all’età di 17 anni, lasciandosi influenzare dalla sua città natale, raccontando la sua quotidianità, le sue esperienze di vita e permettendo all’ascoltatore di immergersi nella sua musica e nel suo vissuto.

Inizia a scrivere i suoi pezzi su delle basi trap, cercando di scoprire il sound che meglio la rappresentasse. L’incontro con Sveno Fagotto, fondatore e produttore dell’etichetta discografica milanese Senape Dischi, le permette di trovare la sua voce e una direzione artistica e musicale ben precisa: Urban Pop con sfumature Black e Soul.

Il 27 marzo 2021 pubblica il suo singolo di debutto per Senape Dischi, Valentina, che ad oggi conta più di 7.000 riproduzioni su Spotify e oltre 5.000 visualizzazioni su YouTube.

Il 28 maggio 2021 esce FuckGirl, che ha ottenuto oltre 3900 riproduzioni su Spotify ed è stata inserita in rotazione radiofonica su Rai Radio 2 Indie.

Il 23 luglio scorso rilascia il suo singolo dell’estate, “Vengo a prenderti all’Havana”, una lettera d’amore alla sua terra natale: Cuba. (fonte: http://musicistiemergenti.it)

Camilla (Vengo a prenderti all’Avana) Disco della settimana n. 58

 

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

Musica

Pronti per i nuovi dischi del 2021

MILANO -  Il prossimo autunno dovrebbe far tornare alla normalità l’ambiente musicale e discografico italiano dopo il lockdown per il covid-19 e c’è grande attesa per i nuovi album in uscita per la ripresa di un mercato che è stato fra i più penalizzati per il coronavirus. Vasco Rossi torna il 12 novembre con un nuovo album di dieci canzoni anticipato lo scorso gennaio da “Una canzone d’amore buttata via”, […]

today29 Luglio 2021 14

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%