News

Vasto intitola una strada ad Angelo Canelli

today28 Agosto 2021 1

Sfondo
share close

Il Comune di Vasto, nell’ambito delle iniziative volte a diffondere e a far crescere il senso civico di appartenenza al territorio ha scelto di intitolare al medico e musicista Angelo Canelli una strada a Vasto Marina, adiacente via Donizetti.
Nato a Vasto il 19 dicembre 1966, Angelo Canelli ha iniziato a studiare musica classica e a suonare il piano dall’età di cinque anni proseguendo fino a completare il conservatorio. A 16 anni si è dedicato alle tastiere con gli Attack e gli Aut Aut. Durante gli studi universitari a Bologna ha continuato a suonare. Dopo la laurea in medicina nel 1992 ha lavorato a Pescara. Nel 1997, ha inciso con il suo trio “Angelo Canelli Trio” il suo primo album. Nel 1998, ha vinto il Concorso Nazionale di Baronissi con il suo trio e si è classificato tra i primi cinque pianisti d’Italia nel Premio di Urbisaglia. Nel 2001, è stato ospite per una settimana della trasmissione radiofonica “Invenzioni a due Voci” di Radio Rai 3.
Nel periodo 2002-2005, si è esibito moltissimo sia in Italia che all’estero. Nel 2006, dopo l’uragano Katrina, a maggio è tornato nella patria del jazz  ed in quella occasione ha suonato nel Jazz Fest. Il 7 luglio di quello stesso anno è morto in un tragico incidente automobilistico.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Articolo precedente

Libri

A Letti e riletti si raccontano le “storie paesane” di Carlino di Biase

Su Radio Saba Sound a LETTI E RILETTI Angela Strippoli e Anna Santoro intervistano Carlino Di Biase e vi conducono alla scoperta del suo romanzo, “L’amarezza di Davide – Storie paesane e vicende disumane”. Una riflessione dalla quale emerge l’amarezza, ma anche il disperato tentativo di creare una coscienza nuova, basata sul rispetto, l'attenzione e la difesa. On air Mercoledi 25 agosto alle ore 14 ed in replica venerdì 27 […]

today24 Agosto 2021 36 2 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%