Radio Saba Sound Ascolta la diretta
“Lingerie” di Petit è il nuovo Disco della Settimana Nicola Civitarese
Tutto ritorna è il titolo del nuovo singolo del cantautore 23enne Nartico. Prima di parlare del brano ecco qualche cenno biografico su questo giovane cantautore.
Nicolò Angelosanti, questo il vero nome di Nartico, nasce a Terni ed inizia a studiare pianoforte e chitarra da bambino. Il suo nome d’arte nasce dalla voglia di mettere insieme la parola arte con l’iniziale del suo nome.
Il cantautore è apparso diverse volte in tv in programmi come Propaganda live, Telethon e persino a Porta a porta grazie ad un brano inciso con Memo Remigi.
Il suo singolo d’esordio si intitola Il mondo per 10 minuti ed esce nel 2020. Nel 2022 fa seguito Tempo moderni, canzone che entra in rotazione su Radio Zeta e Radio Italia Trend.
Nartico vive a Bologna e porta avanti la sua carriera facendo esperienze sempre nuove. Ha lavorato per esempio nella redazione dello Zecchino d’oro, è autore per Casamusica (ha scritto brani per Stefania Orlando e Ginevra Lamborghini) e qualche mese fa ha aperto un live di Arisa.
Ora, a distanza di più di un anno dall’ultima canzone pubblicata, il cantautore lancia Tutto ritorna con Gravità Edizioni.
Il brano si contraddistingue per sonorità dinamiche e accattivanti legate ad una scrittura diretta e ironica. “Le nostre azioni scrivono il futuro ma noi non impariamo mai e continuiamo a fare gli stessi sbagli del passato. Basterebbe guardarsi indietro per capire che: Tutto ritorna se non si imparerà, come la storia, come la storia” canta Nartico, e questo concetto è il fulcro stesso della canzone.
Scritto da: Nicola Civitarese
discodellasettimana narticotuttoritorna Radio Saba Sound
©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.
C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085
Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684
Direttore responsabile: PINO CAVUOTI
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.
Commenti post (0)