Dischi

“Troppo” di Lara Grace è il nuovo Disco della Settimana

today20 Giugno 2021 56 4

Sfondo
share close

Un brano fresco e giovane, ma allo stesso tempo pieno di significato. È questo che rappresenta “Troppo”, primo singolo di Lara Grace.

Il pezzo è ispirato dalla volontà di unire il Pop al Contemporary R&B e Neo soul, che gli danno un ritmo impossibile da dimenticare. Infatti, il ritornello rimane impresso nella testa dell’ascoltatore e, grazie al testo, anche nel cuore. Il testo nasce invece da un’esperienza vissuta in prima persona dall’artista: una relazione che chiede “troppo”, ma nel concreto dà “poco”.

Infatti, spiega Lara a proposito del brano: «”Troppo” parla di un disequilibrio, di una relazione sbilanciata nella quale è presente un grande conflitto tra la testa e il cuore e la gran fatica di riuscire ad avere le redini di entrambi. In questo modo, il “troppo” implica un impegno che la controparte non vuole assumersi, mentre il “poco” rappresenta il non riuscire comunque a fare a meno l’uno dell’altra a causa di una forte passione. Nel mio brano è anche presente l’opposizione tra la notte, priva di ogni pensiero razionale, e il giorno, in cui si metabolizza con razionalità ciò che è accaduto di notte.»

Il videoclip del brano, è l’emblema della personalità di Lara, autoironica e spiritosa.
La scelta dello stile è derivata dal gusto personale estetico dell’artista, ma rimanda anche ad una visione “vintage” delle relazioni, con il richiamo ad un’epoca più romantica non condizionata dalla modernità.

Lara Lo Carmine, in Arte Lara Grace, è una cantante originaria di Siracusa, che sin da piccola ha respirato in casa aria di musica per merito della Nonna Grazia, alla quale si è ispirata per il nome d’arte “Grace”.

A nove anni Lara vince il suo primo concorso regionale. Arriva sul palco di “Insieme”, celebre programma dell’emittente Antenna Sicilia, all’ età di 19 anni esibendosi con la sua Band.
Studia bel canto all’ italiana con il Maestro Costa prima, poi a Catania con il Maestro Ravalli e Lilla Costarelli presso l’Accademia Internazionale del Musical, per poi spostarsi a Milano per collaborare in studio con il Maestro Toto Cutugno. Affina i suoi studi all’ “Accademia 09” di Milano con l’insegnante Lalla Francia – vocalist e corista di Sanremo.

Al momento ha messo a punto il proprio sogno di diventare una cantautrice e con il suo brano d’ esordio “Troppo” dà il via alla sua carriera. (Ufficio stampa: thewebengine)

Lara Grace

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

Libri

A Radio Saba Sound si legge il classico di Orwell “La fattoria degli animali”

A Letti e riletti, lo spazio per leggere e riflettere grazie ad un  buon libro, Angela Strippoli e Anna Santoro si lasciano emozionare da un classico della letteratura “La fattoria degli animali di George Orwell. L'acuta satira orwelliana contro il totalitarismo è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" tra le opere più celebri della narrativa del Novecento. On […]

today14 Giugno 2021 27 4 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%