Musica

Torna in onda su Radio Saba Sound “Gli anni Cantati” ideato e condotto da Gianni Oliva

today14 Aprile 2023 241 1

Sfondo
share close

Torna in onda su Radio Saba Sound, da lunedì prossimo, 17 aprile 2023 alle ore 17:00 con replica la domenica successiva alle ore 9:00, il fortunato programma “Gli anni cantati” ideato e condotto da Gianni Oliva, musicologo e professore ordinario di letteratura italiana in varie Università italiane e straniere.

L’intento è quello di ripercorrere la storia della musica popolare contemporanea attraverso specifiche monografie commentate su artisti italiani e stranieri degli anni Sessanta, Settanta e oltre, come recita la sigla d’apertura del programma.

Quest’anno Gianni Oliva parlerà di Paul Anka (17 aprile), di Neil Sedaka (24 aprile), degli Shadows (1 maggio), della grande Rita Pavone (8 maggio) e dei Rokes (15 maggio), ritenuta secondo alcuni la maggiore band del beat italiano. Ed è solo l’inizio. Altre puntate de “Gli anni cantati” saranno dedicate a una ricerca capillare sulla musica balneare degli anni Sessanta, imprescindibile fenomeno di costume e a tanti altri episodi musicali di quegli anni favolosi.

Si partirà quindi con Paul Anka. Tutti i programmi sono riascoltabili in Podcast anche all’interno dell’app scaricabile da Playstore ed Appstore.

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter