Dischi

“Stare bene” di Limoni è il nuovo Disco della Settimana

today18 Luglio 2021 5 2

Sfondo
share close

Quando un amore proibito diventa una droga, è un problema. “Stare bene”, il secondo singolo di Limoni, composto dall’autore e prodotto da Node, è la canzone di chi si vuole ma non può aversi, di chi è costretto a viversi nascosto nel parcheggio sotto casa, delle notti in bianco, dell’ansia che non se ne vuole andare. Il brano è un grido al voler trovare una soluzione ad un problema mentre non si fa nulla di concreto per risolverlo, ritrovandosi a scervellarsi tra un gin tonic e l’altro. Limoni ci trasporta in uno di quei momenti in cui l’unico pensiero è “l’amore fa schifo”, ma in cui si continua a farsi torturare da un dolore di cui non si riesce a fare a meno, come una sostanza la quale finisce per intrappolare in un circolo vizioso che non si riesce a spezzare.

Cantautore ferrarese, scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni. Studia pianoforte presso il conservatorio della sua città e contemporaneamente milita in diverse band alternative generando il malcontento di parecchi insegnanti della scena classica, che lo identificano come un artista controverso. Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e grazie ad alcune esibizioni al pianoforte Limoni desta l’interesse di Kovoó Agency, con la quale firma il suo primo contratto discografico. Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo. Nelle sue canzoni tratta di temi vicini alla sua generazione: amori travagliati, storie complicate, noia e voglia di evadere dalla routine a cui si è costretti. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Brucia la stanza”. Visory Records (Ufficio Stampa)

Limoni (Stare bene)

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

Dischi

Leo Gassmann a “Quattro Chiacchiere” con il brano “Down”

La puntata di questa settimana di “Quattro Chiacchiere” in onda su Radio Saba Sound è dedicata a un ospite che seppur giovane ha scoperto nel suo cromosoma l’amore della musica, quella pop. Alle domande di Pino Cavuoti ha risposto con grande disponibilità Leo Gassmann, cantante semifinalista dell’edizione X Factor 12 e vincitore nell’edizione 2020, quella ancora con il pubblico, di Sanremo nella categoria nuove proposte con “Va bene così” che […]

today16 Luglio 2021 37

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%