Sergio Tilli

Sfondo

Disco volante

Era l’epoca delle prime Radio “libere” dove bastavano due piatti ed un microfono per accendere la passione per la musica. La voglia di fare radio era talmente grande da superare qualsiasi difficoltà, compresa quella economica per l’autofinanziamento destinato all’acquisto dei vinili. La passione c’è ancora: quanto basta per ripartire con “Il Disco Volante”, che torna nuovamente in orbita grazie all’autentica sintonia con Radio Saba Sound.



Ebbene sì, sono un pioniere!

Correva l’anno 1978 quando, tredicenne, proferivo le mie prime parole davanti ad un microfono nello studio di Radio In. Era l’epoca delle prime Radio “libere” dove bastavano due piatti ed un microfono per accendere la passione per la musica. La voglia di fare radio era talmente grande da superare qualsiasi difficoltà, compresa quella economica per l’autofinanziamento destinato all’acquisto dei vinili. Proprio per arginare le spese cercai una Radio “alternativa” dove i dischi fossero compresi nella dotazione di serie! Approdai, così, dapprima a Radio Agorà e successivamente a RTVA (in seguito Prima Rete) dove rimasi fino al 1987. Terminata questa fase sembrava che il capitolo radiofonico fosse chiuso per sempre ma non è così perchè arriva il Web e con esso la possibilità di fare Radio utilizzando la rete internet. La passione c’è ancora: quanto basta per ripartire con un programma musicale intitolato “Il Disco Volante” dai microfoni di VastoNews Radio. Il programma approda poi su Web RadioNetwork  e, a seguire, su Radio Flowers dove staziona fino al 2014. E finalmente, arriviamo ad oggi con “Il Disco Volante” che torna nuovamente in orbita grazie all’autentica sintonia con Radio Saba Sound.

Il tempo passa… la passione rimane! Il Disco Volante is Back!

Rate it

Speaker

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%