News

SoundExpò, successo all’Aurum del Salone della musica

today14 Ottobre 2023 59

Sfondo
share close

La voce di Rossana Casale, il basso di Alain Caron, Nicola Di Camillo, Pippo Matino, Maurizio Rolli; il sax di Marcello Allulli e Pierpaolo Pecoriello; le tastiere di John Roney e Arcangelo Trabucco; la batteria di Damien Schmitt, Roberto Gatto, e un’infinità di altri musicisti hanno entusiasmato il pubblico nell’arena dell’Aurum a Pescara per il SoundExpò 2023 nel week end appena concluso, sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Sono stati due giorni, nel cuore della pineta dannunziana, che hanno visto protagonista l’associazione culturale Atlas Ets che vede Gianluca Tiberio come event manager, e il musicista Claudio Canzano per la direzione artistica.
Concerti dal vivo, workshop, incontri con i migliori professionisti della musica, degli impianti audio e luci, hanno richiamato centinaia di partecipanti da ogni parte d’Italia. Molti, infatti, sono stati anche i visitatori provenienti da altre regioni.
SoundExpò, l’accento sul suono, si conferma come il Salone della musica in Italia, un punto di riferimento per le aziende di altissima qualità.

«Un grande risultato, siamo contenti per come è riuscita la manifestazione, frutto di un’organizzazione curata nei minimi dettagli a fronte di un lavoro faticoso», è il bilancio di Gianluca Tiberio, «Stiamo preparando già tante novità per l’edizione 2024 puntando, come sempre, a migliorare sulla base dell’esperienza».

Domenica scorsa è stato assegnato il premio alla carriera SoundExpò al batterista Roberto Gatto, mentre il premio B.I.S.E. (Best Instrument Sound Expò) è stato assegnato a Mark Bass per il basso presentato in anteprima mondiale modello Gloxy “passivo” – ritirato da Marco De Virgiliis – e il premio B.A.S.E. (Best Audio Sound Expò) è andato alla Db Technologies per l’innovazione della nuova cassa audio Reevo – ritirato da Andrea Salvioli.

Il primo premio del Mark Bass Virtuoso Contest, concorso mondiale per individuare i tre migliori giovani bassisti (tra i 15 e i 29 anni) non è stato assegnato in quanto la giuria non ha ritenuto di assegnarlo. Ispirandosi al premio Paganini, non sempre il virtuoso viene trovato. Quindi sono stati premiati solo il secondo ed il terzo andati, rispettivamente, a Ted Sorres e Tom Laffolay.

Le esibizioni sul palco dell’Aurum Arena sono state presentate da Barbara Del Fallo.

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter