Dischi

“SOS” di Boro è il nuovo Disco della Settimana

today16 Giugno 2024 16

Sfondo
share close

SOS è un brano che spinge veramente tanto e che si candida ad essere una hit estiva fortissima. SOS si incasella in quella corrente di brani che riprendono molto le sonorità dance dei primi anni 2000. Boro con la partecipazione di Don Pedro non si discostano da ciò, anzi ricalcano alla grande questo trend.Il singolo ha la melodia giusta per attecchire soprattutto perché la strumentale e il gioco di ruoli tra i due funziona molto bene. Sicuramente non è un pezzo da almanacco musicale e non fa sobbalzare sulla sedia per caratura interpretativa, ma spinge e fa ballare. Un singolo da club che può dire la sua nel marasma caotico e incontrollato delle hit estive soprattutto tra i giovanissimi che stanno riscoprendo queste melodie vintage.Questo è un dato molto positivo: se da un lato c’è una critica sterile verso una certa musica priva di contenuti (invero e ingiusto), dall’altro, tenendo in considerazione il solo dato strumentale, è vivo un atteggiamento di riscoperta che sta avvenendo nel genere attraverso il passato. Boro Don Pero con SOS non sono i primi a fare ciò, ma contribuiscono all’economia di una corrente che vede una progettualità pensata e non un mero prodotto preconfezionato.I due rapper hanno fatto delle loro doti liriche uno strumento molto diretto attraverso il singolo appena rilasciato che permetterà loro di costruirsi una posizione all’interno del panorama musicale estivo.D’altronde Boronon è nuovo a questo filone: da “Nena” alla più recente “Cadillac”, realizzata con Artie 5ive e che ha raggiunto la vetta della classifica singoli in Italia certificata doppio disco di platino, l’artista fondatore dell’Iskido Gang si è costruito il proprio genere prendendo una fetta di pubblico di non poco conto. SOS si aggiunge alle tante hit prodotte aggiungendo linfa a questo genere che sta spopolando nel nostro Paese e che sta diventando, negli ultimi anni, un fondamentale delle serate estive nei club e sulle spiagge italiane. (Fonte: Antonio Guarascio)

Boro – Don Pedro

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter