Dischi

 Siente o’Core, il ritorno alle origini di Max Eldorado

today23 Gennaio 2023

Sfondo
share close

Con ” Siente o’Core” Max Eldorado torna alle sue origini partenopee. Il cuore, e la melodia. Due componenti che Max Eldorado porta sempre con sé nelle sue canzoni: è deciso e netto l’influsso di Pino Daniele, della scuola neomelodica come per altri suoi brani, anche grazie all’arrangiamento di Bruno Illiano, che con il cantautore partenopeo ha lavorato per lungo tempo.

Questa volta torna anche nella lingua al richiamo delle origini, cimentandosi nel canto in dialetto napoletano.

E anche questa volta non delude e raggiunge i suoi obiettivi: anche se in dialetto la canzone nella sua melodia abbinata alle parole permette una comprensione emotiva piena, entra nella tradizione e nella continuità a pieno titolo.

Con l’immagine del mare e dei promontori di Napoli o di Sorrento, è da ascoltare ad occhi chiusi. È la musica che “si siente into o’ core”.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2022 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022 – Direttore responsabile: PINO CAVUOTI

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter