Radio Saba Sound Ascolta la diretta
“Poteva piovere” di Aaron è il nuovo Disco della Settimana Nicola Civitarese
Sequel, il nuovo singolo di Azzena, si pone un importante obiettivo, quello di parlare al passato ma allo stesso tempo al presente. Il pubblico verso il quale è rivolto risulta vasto, tuttavia vi è una particolare attenzione per quella generazione di mezzo (Y o Millennials) trovatasi nel bel mezzo di un cambiamento sociale, economico e tecnologico. Il brano è stato scritto dallo stesso Azzena e Nicola Lombardo per l’etichetta Moovon. La direzione artistica è stata curata da Fabrizio Cit Chiapello del Transeuropa Recording Studio. Il mastering a cura di Energy Mastering e la produzione esecutiva e Management a cura di Renata Ercoli.
Il brano è una critica alla società odierna. Da sempre l’uomo trae esperienze dal passato per comprendere meglio il presente, nonostante ciò, i giovani, non sanno cosa sia ieri e nemmeno cosa sia oggi, incapaci così di cogliere il buono che la generazione precedente ha avuto da offrire in termini di valori. Un rimpianto verso quella comunicazione che si poteva trovare anche solo nel testo di una canzone, sostituita da un presente perpetuo fatto di superficialità e di priorità molto lontane da quelle del passato. Nonostante oggi comunicare risulti più semplice grazie a un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con le varie tecnologie digitali, il contenuto che vi si trova all’interno è povero di motivazioni ma ricco di facili ambizioni.
Il videoclip, diretto da Simone Conte, evidenzia attraverso dettagli visivi, la contrapposizione tra passato e presente. Il brano verrà presentato dall’artista durante il suo primo live del 2023 presso il locale Casa Matilda a Milano il 20 gennaio.
Scritto da: Pino Cavuoti
©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.
C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085
Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684
Direttore responsabile: PINO CAVUOTI
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.
Commenti post (0)