News

Sei tutto l’indie di cui ho bisogno compie dieci anni: la grande festa al Monk di Roma

today21 Ottobre 2023 31

Sfondo
share close

Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, la community per eccellenza sulla musica indipendente e alternativa italiana compie 10 anni a ottobre 2023 e festeggia il suo “compleanno” il 27 ottobre al Monk a Roma con un’edizione speciale dello storico Sei tutto l’indie Fest.

Sono stati annunciati i primi due artisti in line up: Management e Clavdio, progetti che ben rappresentano lo spirito della community. Gli abruzzesi Management hanno ispirato il nome della community stessa con il brano Pornobisogno per cui saranno protagonisti un live inedito e speciale con brani tratti dall’ultimo album Ansia Capitale, pezzi che hanno segnato la storia della band e un po’ di sorprese. Clavdio, cantautore romano della scuderia Bomba Dischi è un artista simbolo dell’ultima ondata cantautorale della scena alternativa e presenterà per la prima volta a Roma un live inedito completamente in solo. Nelle prossime settimane ci saranno altri annunci e qualche sorpresa.

I live avranno inizio alle 21.30 presso il Monk, live club di riferimento della Capitale e i biglietti sono acquistabili sulla piattaforma DICE al seguente link: https://link.dice.fm/g96794e631bb.

Fondata nel 2013 da Giuseppe Piccoli e Gian Marco Perrotta in un appartamento nella periferia sud-est di Roma, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno si è affermata come community di riferimento della scena musicale indipendente e alternativa “Made in Italy”, avendo come obiettivo la divulgazione e la condivisione della musica al di fuori dei circuiti mainstream e il racconto di tutto ciò che orbita attorno ad essa, avendo come motore principale la curiosità. Negli anni ha dato vita a collaborazione con progetti artistici, label, live club, festival, premi e brand seguendo sempre un motto ben preciso: “L’indie non è un genere ma un approccio”.

In questi 10 anni la community ha raccontato la scena indipendente italiana con spirito divulgativo ma anche autoironico vivendo evoluzioni, cambiamenti di settore e contraddizioni della scena e facendo conoscere quotidianamente a migliaia di appassionati musica nuova tra cui tanti artisti saliti successivamente alla ribalta dei grossi circuiti nazionali. Tra questi si annoverano Calcutta, Pinguini Tattici Nucleari, Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Colapesce, Dimartino, Levante, Brunori Sas, Carl Brave x Franco126 e Coma Cose.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter