Dischi

“Sanremo” il nuovo singolo di Forjay prodotto da Life For Music

today6 Febbraio 2024 10

Sfondo
share close

Sanremo” è il nuovo singolo di Forjay prodotto da Life For Music con la direzione artistica di Marco Vanni e la produzione artistica di Paolo Ojetti e Jacopo Ilari.

E’ un omaggio alla canzone italiana e alla città che ha fatto la storia della musica italiana, ai grandi nomi che hanno reso possibile anno dopo anno questo grande appuntamento mediatico. Un “luogo non luogo” unico, inimitabile, arrivo e partenza di tante storie, di tanti sogni che attraverso la canzone italiana sono diventati parte identificativa del nostro tessuto culturale, artistico e sociale.

“Mi sono rivisto da bambino davanti la tv mentre aspettavo il Festival per imitare gli artisti in gara, ricordo ancora il sapore i colori di quelle serate passate insieme in famiglia davanti alla tv, le canzoni che poi cantavo davanti lo specchio imitando i cantanti in gara e poi, poi è nata questa canzone” racconta Forjay, artista poliedrico che fonde il pop a sonorità elettroniche con contaminazioni spoken-rap mescolando una scrittura poetica, vicina ai cantautori indie pop e ad un ritmo più frizzante a metà tra pop e rap. 

Un racconto filosofico raccontato con leggerezza e facilmente raggiungibile da un ampio pubblico, un poeta moderno che abbraccia diverse sonorità.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter