News

ROME PARADE & FESTIVAL: i concerti delle festività nelle Basiliche di Roma

today20 Dicembre 2023 18

Sfondo
share close

Come ogni anno, l’organizzazione londinese Destination Events, offrirà alla città di Roma una serie di concerti per le festività, all’interno di alcune delle più suggestive basiliche della città Eterna. Il ciclo di spettacoli, eseguito dalle compagini di musica sinfonica e da camera provenienti da prescelte formazioni musicali delle high school degli Stati Uniti, si integra alla storica Rome Parade del nuovo anno, che vedrà centinaia di musicisti – tra marching bands americane, gruppi folklorici italiani, majorette ed artisti di strada, illuminare gioiosamente il centro storico per tre ore di programmazione nel pomeriggio del primo giorno del 2024.

Il calendario dei dieci concerti, in programma dal 29 dicembre al 2 gennaio, si svilupperà all’interno di prestigiose cornici ecclesiali quali la Basilica di San Pietro in Vaticano, la Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, la Chiesa Santa Maria in Portico Campitelli, la Basilica di Sant’Andrea della Valle, la Basilica di Santa Maria in Montesanto.

In programma un’ampia selezione di composizioni internazionali di musica sacra, classica e natalizia, espressa nei generi sinfonico e corale. A suonare saranno, in ordine cronologico (con più concerti per alcuni gruppi), Vestavia Hills High School Choir dall’Alabama, West Boca Raton Community High School Chorus e West Boca Raton Community High School Brass & Woodwind Choirs dalla Florida, Edward C. Reed High School Concert Band dal Nevada, Archbishop Riordan High School Concert Band dalla California, Woodward Academy Concert Band dalla Georgia, Charlottesville High School Wind Ensemble dalla Virginia, The Great Oak High School Jazz Ensemble ‘Soul Tree’ dalla California e il romano Coro polifonico Beato Angelico della Minerva.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter