Dischi

“Romanó Baśadipé” il nuovo album dell’Alexian Group

today6 Aprile 2024 23 1

Sfondo
share close

“Romanó Baśadipé” è il nuovo album dell’Alexian Group di Santino Spinelli pubblicato da Compagnia Nuove Indye, disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in formato CD (link nei commenti).
L’album sarà presentato al Teatro alla Scala di Milano mercoledì 10 aprile nel corso di un evento storico per la cultura Rom Sinti.
Un grande concerto che vedrà protagonisti Alexian Santino Spinelli ed il figlio Gennaro Spinelli insieme ai Solisti dell’Orchestra della Scala ed ai solisti dell’Orchestra Sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro, per l’esecuzione di un repertorio di musica Rom sia di ispirazione classica che composizioni originali.
In questo album, frutto di un lungo sodalizio tra Alexian Santino Spinelli e CNI, che si è sviluppato con la pubblicazione di altri due album “Me pase ko Murdevèlë” e “Romanó Them”, i suoni, le parole ed i colori rievocano le profonde radici di un popolo millenario che ha dato il suo apporto musicale al ricco mosaico culturale europeo.
Un viaggio di note che parte dalla comunità romanì italiana di antico insediamento, per addentrarsi nell’intimità di un popolo transnazionale.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter