Dischi

Ritorna il cantautore romano Giancarlo Nisi con Atlantica

today6 Gennaio 2023 102 1

Sfondo
share close
Fuori il nuovo singolo del cantautore romano Nisi, dal titolo Atlantica (Label Music Universe a.c.m.). Nessun uomo é un’isola” perché c’è bisogno di socialità e senso etico e perché ognuno di noi é parte dell’umanità.

Può comunque accadere che un uomo abbia un’isola propria; nel caso di Giancarlo Nisi anche più di una: infatti, dopo il successo del primo singolo (nella nuova veste di cantautore) dal titolo “Sogno Ischia” (che è stato trasmesso con successo da tutte le radio della penisola) gli orizzonti dell’artista romano ora si allargano verso Cipro, dove la penna di Giancarlo Nisi incontra quella del prolifico compositore Roberto Pigro), per poi ricongiungersi con il fedelissimo autore Alberto Zeppieri nel suo “buen retiro” di Sal, a Capo Verde.

E’ da queste tre firme che nasce “Atlantica”, il nuovo singolo con cui il fondatore dei “Milk and Coffee” e dei francesi “Oggi 4”, si rimette in gioco con un brano italiano dal respiro internazionale, magnificamente vestito (come sempre: squadra vincente non si cambia!) dal tocco strumentale di Fabio Lisi, responsabile dell’arrangiamento e della realizzazione in studio del brano.

Il mastering é affidato ad un altro italiano: Giorgio Cesaroni che lavora in uno studio di Miami, in Florida.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter