News

Radio Saba Sound aderisce al World Radio Day

today2 Febbraio 2023 76

Sfondo
share close

Radio Saba Sound aderisce al World Radio Day che si terrà il 13 febbraio nella giornata-evento a Milano. I protagonisti delle radio italiane riuniti per la prima volta per celebrare la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’Unesco. L’evento, organizzato da Radio Speaker, il portale di riferimento del settore radiofonico in Italia, sarà live al Talent Garden Isola di Milano e in diretta streaming sul sito ufficiale www.worldradioday.it.

Una giornata aperta al pubblico per incontrare dal vivo i più grandi protagonisti delle Radio italiane, che si avvicenderanno sul palco dalle 10:00 alle 18:00.

Giunto alla sua terza edizione, il World Radio Day in Italia si celebra per la prima volta dal vivo, nella suggestiva location del Talent Garden Isola di Milano, in Piazza Città della Lombardia.
L’ingresso sarà gratuito per tutti e aperto al pubblico, con capienza limitata.

Tra i tanti ospiti sono già stati svelati: Giuseppe Cruciani di Radio 24; Marco Mazzoli di Radio 105; Linus, La Pina, Daniele Bossari, Gianluca Gazzolidi Radio Deejay; Wad di Radio Deejay e M2o; Fernando Proce di R101; DJ Ringo di Virgin Radio; Rosaria Renna di RMC; Roberto Sergio Radio Rai; Petra Loreggiandi RDS; Luca Telese Giornale Radio; Paoletta di Radio Italia; Beppe Cuva di Radio Subasio; Luca De Gennaro di Radio Capital; Alan Palmieri di Radio Norba; Max Poli di Radio KissKisse nei prossimi giorni verranno svelati i nomi di altri grandi protagonisti della Radio e della musica.

Il tema del World Radio Day 2023 scelto dall’UNESCO è Radio e Pace. La guerra non è soltanto un conflitto armato, ma anche un conflitto sulla narrativa raccontata dai media.

 

I numeri del World Radio Day 2022

L’edizione 2022 è stata il più grande evento radiofonico online dell’anno.

  • 8 ore di diretta streaming audio video ininterrotta su Facebook, LinkedIn, YouTube e sul sito www.worldradioday.it
  • 57 ospiti fra i più grandi radiofonici di radio nazionali, areali, locali, universitarie, estere e web
  • Oltre 150 le radio in tutta Italia che hanno trasmesso il World Radio Day 2022, con un potenziale di 50.000 ascoltatori raggiunti
  •  Oltre 11.000 contatti raggiunti tra Facebook e YouTube e oltre 1.100 interazioni

 

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter