Musica

“Quasi cinquant’anni” a “Quattro Chiacchiere” c’è Renesto

today23 Luglio 2021 28 4

Sfondo
share close

Questa settimana ospite a “Quattro Chiacchiere” nella puntata n. 30 su Radio Saba Sound l’artista Roberto Renesto in arte semplicemente Renesto per parlare del suo percorso artistico e del brano “Quasi cinquant’anni” in rotazione radiofonica da venerdì scorso 16 luglio.

“Quasi cinquant’anni” come si legge nella cartolina dell’artista estense è un affresco dipinto sul muro ingiallito di una storia d’amore incompiuta. Attraverso di essa si rappresentano i luoghi, le abitudini, gli oggetti culto di una fetta di adolescenza vissuta tra  gli anni 80′ e 90′ in una città di provincia. Questo brano è una metafora della vita che ti accarezza, ammicca, illude e mai si fa prendere.
La traccia è contenuta nell’album d’esordio di Renesto dal titolo “Come stiamo andando?”, pubblicato nel luglio 2020 per l’etichetta Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti e Federico Viola e registrato presso l’Animal House Studio di Ferrara.

Parlando del pezzo l’artista spiega: «Mi piace dedicare questa canzone a tutti coloro che credono di aver trovato la cosa, la persona, il sogno che cercavano da sempre».

L’intervista completa e l’ascolto di alcune canzoni di Renosto su Radio Saba Sound sabato 23 luglio 2021 alle ore 19:00 e in replica martedì 27 luglio 2021 sempre alle ore 19:00.

Il videoclip ufficiale del brano, ideato e realizzato da Michelangelo Ingrosso, vuole rappresentare, attraverso la danza interpretata da Federica Fabbrizzi e Rajabu Rashidi, la ricerca incessante dell'”altro” che ci libera e ci completa. Le riprese sono state effettuate presso il Teatro Comunale di Ferrara e Villa Mensa di Copparo.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Articolo precedente

Spettacolo

A Vasto al via la XII edizione de “I Concerti di Mezzanotte”

Tutto pronto per la XII edizione dei Concerti di Mezzanotte organizzati dalla Scuola Civica Musicale, dal Teatro Rossetti e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto. Dal 2 al 12 agosto tutte le notti ci sarà grande musica nel suggestivo scenario dei Giardini di Palazzo d’Avalos a Vasto. Come è tradizione tanti saranno i linguaggi della musica, dalla classica al jazz, dal blues al cantautorato colto, con musicisti che arrivano […]

today21 Luglio 2021 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%