Dischi

“Quanto dei bella” di Marmo è il nuovo Disco della Settimana

today17 Luglio 2022 10

Sfondo
share close

Quanto Sei Bella è un brano dal sound innovativo che fa riferimento ai suoni funk degli anni ’80 rivisitati in chiave moderna. Marmo, insieme alla band Accasaccio, creano un vero e proprio inno alla bellezza. Quella canzone che tutti noi vorremmo dedicare a qualcuno o vorremmo ci venisse dedicata, parla della bellezza che si può trovare nella vita, nel proprio partner, nella musica, nel mondo, nelle grandi e piccole cose, bellezza unica e vera. “Quanto Sei Bella” è il primo singolo dopo la pubblicazione del remix ufficiale con Jovanotti “Il Boom” e dopo l’album “Parvenu” che ha riscosso ottimi risultati balzando nella TOP10 dei dischi rap/hiphop italiani più venduti in copia fisica su Amazon.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Ero in studio come mio solito, quando Giammarco (frontman) e Emilio (chitarrista) della band Accasaccio passano a trovarmi, tra risate e mille ascolti vari mettono in play la demo di “Quanto Sei Bella”.. c’era solo l’idea del ritornello ma io ero già innamorato perso, sentivo che c’era qualcosa di magico!

Inizio ad improvvisare qualche rima e da lì è nato tutto, credo sia stata una delle collaborazioni più spontanee della mia carriera. Fondere i suoni funk, con le energie del Salento mi ha letteralmente catapultato in un super viaggio.

Marmo è un giovane rapper italiano originario del Sud Italia. Dopo aver pubblicato a soli 17 anni il suo primo album rap “Fuori Tasca”, decide di sperimentare nuove sonorità Latin-Rap. Riesce a creare progetti all’avanguardia e a portare innovazione nello scenario hip-hop/trap italiano, avendo riscontri positivi oltre che dal pubblico anche dagli addetti ai lavori. “Tranquillo Frate”, “Fiori Di Skunk”, “Boston George”, “Bimbi Per Sempre”, “Bang Bang Bang”, “Luna Storta” consentono all’artista di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio. Marmo è anche un autore per diversi artisti e major italiane. Nel 2020 co-fonda l’etichetta indipendente WOW Records, che produce giovani artisti del panorama urban italiano. L’ultimo album pubblicato è “Parvenu” che in poco settimane balza in TOP 10 nelle classifiche Amazon tra dei dischi rap/hiphop italiani più venduti in copia fisica, seguito dal remix ufficiale per Jovanotti “Il Boom” riscuotendo tanto successo e approvazione.

cover

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

News

Pigro, l’ultimo singolo di Icona Cluster

E' disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di Pigro, l'ultimo singolo degli Icona Cluster pubblicato lo scorso 29 giugno per l'etichetta italo-tedesca Rubik. Il ritmo incalzante di questo pezzo ed il testo molto denso di parole è in netto contrasto con il titolo (e l’introduzione) per generare nell’ascoltatore un senso di discordanza che è proprio lo stesso che sentiamo quando ci viene imposto un ritmo di vita che non ci appartiene. Dopo […]

today16 Luglio 2022 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2022 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter