News

Prosa al Rossetti con “Figli di Abramo”, in scena Stefano Sabelli

today15 Febbraio 2024 11

Sfondo
share close

Prosa al Teatro Rossetti di Vasto con “Figli di Abramo” di Svein Tindberg venerdì 16 febbraio. In scena l’attore Stefano Sabelli e cinque musicisti, apertura del sipario alle ore 21:00.

 Nella lettura comparata e sorprendente dei testi sacri, Torah, Vangelo, Corano, Abramo è sempre indicato come patriarca e profeta da tutti. Con momenti di grande istrionismo e divertimento e con altri più intensi e commossi, Figli di Abramo, indaga l’origine delle tre grandi fedi monoteiste, entrando nel merito della loro comune discendenza abramitica. Oltre a usi e costumi comuni, però, racconta anche la Storia di conflitti perenni e incomprensibili, fra popoli “gemelli”. Conflitti perpetrati in nome dello stesso Abramo, dei suoi figli – Ismaele e Isacco – e poi dei figli dei suoi figli.

Assieme a Sabelli sul palco musiche dal vivo curate dal fisarmonicista Manuel PettiMarco Molino (vibrafono e percussioni), Lorenzo Mastrogiuseppe (contrabbasso), Irene Apollonio (oboe) e Daniele Giardina (tromba).

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter