Dischi

Promesse Per Strada, nuovo singolo di Belly Button insieme al Coro Onda

today27 Gennaio 2024 13

Sfondo
share close

MZK Lab presenta Promesse Per Strada, nuovo singolo di Belly Button insieme al Coro OndaIl brano è un inno alla fragilità e alla paura dell’artista della caducità delle cose del mondo che lo circonda, rivolgendosi ad una “lei” che il protagonista non vuole resti per una notte soltanto.

In questo caso, l’artista unisce il sound chiaramente gospel del suo coro, a un rap esplosivo dall’attitudine pop-rock che parte da una chitarra acustica suonata proprio da Belly Button.

I tempi accelerati della nostra società ci portano a perdere di vista i nostri obiettivi, le nostre ambizioni e tutto ciò che rende la vita di ognuno colorata, appassionante e degna di esser vissuta. La Generazione Z è tra le generazioni che più provano un sentimento di smarrimento e confusione, un’estrema difficoltà nel mettere a fuoco i propri sogni. Con Promesse per strada, Belly Button vuole abbattere questo sentimento, restituendo ad ognuno quel fuoco necessario per continuare a scommettere su sé stessi.

Lo stile di Belly Button richiama l’anima dei tipici canti del gospel e dello spiritual, contestualizzati però nella periferia romana del 2023 e le sue canzoni sono preghiere non rivolte a un Dio ma a sé stessi, in modo da restituirsi la responsabilità di riuscire a sconfiggere i demoni che un ragazzo di 25 anni.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter