Radio Saba Sound replay

Twenty Century Charts 1976

today11 Maggio 2024 7

Sfondo
share close

il 1976 presenta un menù musicale molto corposo e variegato. 
Se da un lato si va affermando sempre di più la Disco Music, dove comunque il bello deve ancora venire, non mancano perle in ambito Rock, con il fenomeno Punk, che rafforza la sua presenza con l’esplosione di nuovi gruppi sulla scia dei Sex Pistols. E allora si cominciano a sentire i Ramones, HeartbreakersTelevision, i Clash, e via dicendo. 
Ma non solo il Punk perché altri avvenimenti caratterizzano la scena del Rock di quell’anno e così 
nascono gli U2, mentre i già affermati Eagles presentano “Hotel California”, uno dei brani più significativi nella storia della Band.

E’ un anno significatico anche per la tecnologia. In California Steve Jobs e Steve Wozniak fondano la Apple Computer, società di informatica e personal computer. Avviene il lancio del primo supercomputer commerciale, il Cray-1, realizzato da Seymour Cray, mentre  l’IBM introduce il primo tipo di stampante laser, l’IBM 3800. 

Sempre tanta roba quindi a Twenty Century Charts e così se mercoledì avete perso un’intera mattinata dal commercialista e venerdì pomeriggio lo avete passato dal parruchiere, dont’ worry! É gia pronto e confezionato per voi il podcast della puntata.

Buon ascolto, da Mauro Gentilezza.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/radio-saba-sound-replay–4815611/support.


Radio Saba Sound replay

Rate it

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%