E c’erano “Canzonissima” e “Fantastico” e c’era “Hai Visto Mai” con Gino Bramieri e Lola Falana e poi c’era “Dribbling”, insomma era il 1973.
Ma succede anche altro: gli Usa pongono fine all’incubo Vietnamita firmado gli accordi di pace, c’è la prima telefonata da un cellulare e viene inaugurato il complesso World Trade Center.
Direttamente dal Piper invece si impone una cantante che con il suo fascino androgino e la sua sensualità, porta una ventata di novità nel nostro panorama musicale. Chissà che non sia una “Pazza idea”.
Esce l’album con la più lunga permanenza in classifica di sempre, ben 988 settimane, mentre al cinema il regista Norman Jewison ci racconta la sua particolare visione riguardo a una storia che tutti noi conoscevamo un po’ diversa.
State sul pezzo allora, perchè Twenty Century Charts del 1973 ha in canna anche altri colpi. Dovete solo premere il griletto, pardon premere “Play”.
Buon ascolto da Mauro Gentilezza su Radio Saba Sound.
Riascolta le canzoni, le curiosità e gli eventi dal 1960 al 1999 con le classifiche di TwentyCenturyCharts di Mauro Gentilezza su Radio Saba Sound il mercoledì alle 10 e il venerdì alle 17, oppure in podcast su http://www.radiosabasound.com o scarica l’app della radio.
Ora anche su Spotify e YouTube (link in bio).
E se non bastasse, ci sono anche le “Drops Of The Tops”, gocce di TCC sparse per tutta la settimana, tre volte al dì, ore pasti.
Perché Twenty Century Charts c’è sempre, per Voi.