Radio Saba Sound replay

Twenty Century Charts 1972

today6 Aprile 2024 13 2

Sfondo
share close

Nel 1972 prosegue quel momento di trasformazione e di passaggio generazionale. Non è stato ancora completamente metabolizzato lo scioglimento dei Beatles, mentre mostri sacri come Elvis vivacchiano con l’uscita di nuovi dischi che sebbene in classifica, non sfiorano neanche i bei tempi andati. La fotografia del momento è data proprio da due nomi, Elvis Presley appunto, che incrocia in classifica un certo Michael Jackson. Il passato e il futuro di due artisti che messi insieme avrebbero definito quasi 60 anni di musica.
Un’enormità! 
Succedono tante cose nel 1972 e noi ve le raccontiamo puntuali, come sempre, mettendo a fuoco l’obiettivo sugli aspetti cruciali della società di allora.
Cominciano a schiudersi le famose finestre della Microsoft, perchè un certo Bill Gates fonderà la società che successivamente le spalancherà definitivamente, dando vita al colosso di Redmond.
Purtroppo il terrorismo miete ancora le sue vittime e non solo in Italia.
Gli americani intanto vivono un vero e proprio terremoto politico a causa del  famoso “Caso Watergate”, con un epilogo che lascerà interdetti.
E allora mescolate il tutto e godetevi lo spettacolo con la comodità del podcast. La mattina come sottofondo ai vostri impegni o in un momento di meritata pausa nel pomeriggio, o la sera in completo relax. Twenty Century Charts c’è sempre, perchè è lì, dove la musica incontra il web.
Buon ascolto da Mauro Gentilezza.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/radio-saba-sound-replay–4815611/support.


Radio Saba Sound replay

Rate it

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%