Anna Santoro e Angela Strippoli – Letti e Riletti #29

2

Sfondo
share close

A Letti e riletti, l’appuntamento con i libri di Radio Saba Sound, Angela Strippoli e Anna Santoro rileggono con voi “Le notti bianche”, il piccolo meraviglioso romanzo di Fedor Dostoevskij.
Nella splendida cornice notturna di una San Pietroburgo immersa nella primavera, una giovane e un sognatore si incontrano, si raccontano, sognano insieme ma, allo spuntar dell’alba, non tutti i sogni diventano realtà.
Le notti bianche è un racconto giovanile pubblicato per la prima volta nel 1848, sulla rivista Otečestvennye zapiski (Annali patri). L’opera prende il nome dal periodo dell’anno noto col nome di notti bianche, in cui nella Russia del nord, inclusa la zona di San Pietroburgo, il sole tramonta dopo le 22.

Rate it

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%