Eventi

Plastic Free Onlus, cresce l’attività di sensibilizzazione e contrasto in Abruzzo

today14 Aprile 2024 15 1

Sfondo
share close

Nei primi mesi del 2024 nel territorio abruzzese sono state intensificate le attività di sensibilizzazione e contrasto all’inquinamento da plastica. Ben 27 gli appuntamenti nelle scuole che hanno permesso di raggiungere 1.243 studenti. Le iniziative sono continuate nelle aree pubbliche, tra spiagge e parchi, con 7 pulizie ambientali in cui i volontari sono riusciti a rimuovere 3 tonnellate di rifiuti dall’ambiente. Sono i primi risultati del nuovo anno raggiunti in Abruzzo da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’abuso di plastica, soprattutto monouso, e il relativo inquinamento che danneggia la natura e mette a repentaglio la salute dell’uomo.

“Obiettivi sempre più ambiziosi che riusciamo a raggiungere grazie alla sinergia e la collaborazione tra volontari e istituzioni, in primis” dichiara Luca Di Carlantonio, professione geologo e professore di scienze nelle scuole superiori, da poco nominato referente regionale Plastic Free Onlus per l’Abruzzo.

Gli appuntamenti in Abruzzo del 20 e 21 aprile per la “Giornata della Terra” indetta dall’Onu, quest’anno incentrata sul tema “Planet vs Plastic”. Sabato 20 i volontari Plastic Free saranno a Torano Nuovo, Tortoreto, Silvi e Roseto degli Abruzzi e Vasto. Domenica 21, invece, a Capistrello, San Salvo e Francavilla al Mare e con un doppio appuntamento a Pescara.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter