Dischi

Pink Skies, il singolo new folk di Kimberly Genil

today26 Marzo 2024 11

Sfondo
share close

Esce per MTmusic in radio e in tutte le piattaforme digitali il singolo di Kimberly Genil: Pink Skies, anche autrice del brano e si propone al largo pubblico dopo svariati riconoscimenti sulla scena live, con un singolo leggiadro di matrice new folk.

Pink Skies (in italiano “Cieli rosa”) ha volutamente un approccio musicale e vocale “senza tempo” che vuole rappresentare la sua personalità dolce, rispettosa e ottimistica verso il futuro. Per il singolo di esordio la lingua scelta è l’inglese, la sua prima lingua insieme al filippino.

Il brano di esordio di Kimberly è prodotto da Gianni Vancini, più volte nei primi posti nei primi posti delle classifiche Nord Europee e Americane nel mondo soul-jazz, per la label MTmusic.

Kimberly Genil nasce nelle Filippine nel 1994. Dal 2007 vive a Treviso dove ha studiato e attualmente frequenta il Conservatorio. Fin dai primi giorni della vita ha vissuto la musica facendo parte di una famiglia di cantanti e musicisti. Nel 2017 comincia a partecipare in vari concorsi a livello locale come il ‘Vota le Voci’, un concorso a più tappe dove si aggiudica il primo posto. Nello stesso anno al concorso ‘Canta in Giro’ guidato da Fiorenzo Boccato,  si aggiudica il terzo posto e il premio speciale ‘Best Vocal Skills’ assegnato dai Jalisse presenti in giuria.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter