Dischi

“Perché mi guardi così” di FraDa è il nuovo Disco della Settimana

today5 Dicembre 2021 54 3 5

Sfondo
share close

Dopo la pubblicazione dei brani Mosca e 30 In Hotel, è uscito  Perché mi guardi così (Polydor/Universal Music), il nuovo singolo di Frada prodotto da Kyv.

Perché mi guardi così è uno sfogo personale, in cui l’artista rivendica la libertà di espressione e, soprattutto, di “Essere”. Riferendosi alla ragazza amata, Frada invita a ignorare le critiche non costruttive, a non annegare nelle paranoie che sorgono per piacere agli altri e a non giudicare. La libertà di poter esprimere se stessi torna qui come un tema ricorrente, molto caro all’artista e già presente in “Mosca”. Poter essere chi si è realmente viene difeso e reclamato con grinta attraverso i versi, che con la loro carica di energia coprono tutti pensieri negativi. Nella traccia il testo di Frada e la musica di Kyv (Vincenzo Centrella) si fondono toccando il punto di massima coesione. La chitarra elettrica e la batteria creano un sound pop-rock travolgente, che arriva ad esplodere in un ritornello che valorizza il timbro graffiato e le capacità canore dell’artista.

Il video, prodotto da Doom Entertainment, vede l’artista cantare di fronte alla telecamera tutto quello che sente e prova, raccontato con determinazione attraverso il testo del brano. L’ambientazione è intima e bucolica. Attraverso le immagini, si trasmette il messaggio cardine della traccia: il giovane cantante è intento a guardare con la lente di ingrandimento gli oggetti che lo circondano, a voler ribadire l’importanza di soffermarsi a osservare e apprezzare tutti i particolari che rendono qualcuno e qualcosa così come sono.

FraDa

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

Musica

E’ disco di platino l’album ‘Siamo qui’ di Vasco Rossi

Secondo i dati della FIMI, solo due album questa settimana tagliano il traguardo delle 100mila copie vendute, aggiudicandosi così il secondo disco di platino; il primo è firmato dai Muse, si intitola “The 2nd Law”, è il sesto album in studio pubblicato dalla band britannica e contiene alcuni classici del loro repertorio come “Madness” e “Panic Station”. Il secondo album a raddoppiare il platino è “Vita vera mixtape: Aspettando la […]

today1 Dicembre 2021 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter