Dischi

“Nightmares” di Bresh Featuring Pinguini Tattici Nucleari è il nuovo Disco della Settimana

today8 Ottobre 2023 24

Sfondo
share close

Il brano racconta la travagliata fine di una storia d’amore sofferta, vissuta come se fosse una tempesta e con un epilogo contraddistinto da un vero e proprio finale da incubo, questo è Nightmares, il nuovo singolo di Bresh & Pinguini Tattici Nucleari, una collaborazione inedita che li vede per la prima volta in assoluto fianco a fianco. Il brano, pubblicato per Sony Music/Epic Records Italy, è stato anticipato da un estratto acustico condiviso sui social dagli artisti, ed è da oggi disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, accompagnato anche dal videoclip ufficiale. Tra il cantautore genovese e la band bergamasca scorre stima reciproca, accomunati dal merito di aver portato una ventata di novità nello scenario della musica italiana contemporanea di cui sono il fenomeno del momento, attingendo dalle sonorità urban da cui proviene Bresh, ideale filo conduttore tra rap e cantautorato, e dal linguaggio metaforico e con innumerevoli riferimenti alla cultura pop, cifra stilistica che ha reso i Pinguini Tattici Nucleari tra le più interessanti rivelazioni dello scenario contemporaneo. Il videoclip, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Fabrizio Conte, ritrae Bresh e Riccardo Zanotti alle prese con le imprevedibili conseguenze di veri e propri incubi che continuano a ripetersi in un eterno ritorno. In una palazzina milanese, vediamo i protagonisti in un susseguirsi di disavventure legate a delle ragazze, in cui i due sono le vittime in un loop di rocambolesche tragedie. Dalle cadute vertiginose dal balcone per incrociare lo sguardo di una dirimpettaia fino ad una sparatoria da un taxi rosa in corsa, passando per l’ustione a causa della moka del caffè, i due – proprio come accade nelle relazioni – anche quando pensano di aver previsto il prossimo guaio vengono sorpresi dietro l’angolo da un nuovo pericolo inaspettato.

Bresh e Riccardo Zanotti

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter