News

Nel nome di Franco Battiato, la performance a San Salvo di Musica in Crescendo

today21 Agosto 2023 73

Sfondo
share close
Ieri sera una piazza gremita a San Salvo per restare rapiti dalle note del maestro Franco Battiato rese vive dalla performance di alta qualità presentata dall’associazione “Musica in crescendo”.
Uno spettacolo nello spettacolo con gli strumenti ad archi, vocalist, cantante, danzatori, quartetto lirico, batteria, pianoforte elettrico e fiati. E’ l’evoluzione di un percorso iniziato dieci anni fa per un progetto frutto della caparbietà di Maria Aurelia Del Casale, e sostenuto dall’Amministrazione comunale, e da tutti i componenti del sodalizio che ha permesso la crescita di nuovi musicisti. Le parole e la inconfondibile musica di Battiato hanno reso il pubblico il grande protagonista che ha cantato e ballato le melodie del compositore siciliano.
Spettacolo ideato, scritto, realizzato e autoprodotto dall’associazione con i maestri Angelo Lalla, Andrea De Filippis, Marta Savini e Leo Zappitelli per l’ensemble strumentale Orchestra Giovanile “Musica in Crescendo”.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter