News

Natale, Giorgia Meloni ha scelto per i regali l’artigianato artistico della provincia di Chieti

today26 Dicembre 2023 18

Sfondo
share close

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, sceglie la qualità dell’artigianato artistico della provincia di Chieti per i regali istituzionali di Natale. La storica azienda Liberati Ceramiche d’Arte di Villamagna ha infatti realizzato delle palline di Natale in ceramica tricolore. L’impresa, espressione autentica dell’artigianato artistico, è gestita oggi dai figli del fondatore, tra cui Erika Liberati, presidente del Movimento Donne Impresa e della categoria Artistico di Confartigianato Chieti L’Aquila.

Si tratta di palline di Natale foggiate e lavorate interamente a mano con una tecnica particolare che le rende tutte simili, pur trattandosi di pezzi unici. L’azienda le aveva realizzate per la prima volta nel 2011 in occasione del 150/mo anniversario dell’Unità d’Italia. Ne era rimasta disponibile una sola: il presidente del Consiglio l’ha subito apprezzata e ne ha commissionate altre per i regali istituzionali.

Nata nel 1980 dal lavoro di Giuseppe Liberati e della moglie Assunta, l’azienda, ad oltre 43 anni dall’inizio dell’attività, è oggi gestita dalla seconda generazione della famiglia: i tre figli di Giuseppe, sotto la guida sapiente del padre, si dividono tra produzione e amministrazione. Nel corso degli anni, la Liberati Ceramiche d’Arte si è affermata nel suo settore, fino a divenire emblema dell’artigianato artistico e simbolo della qualità del made in Italy.

“Il fatto che il presidente del Consiglio abbia scelto un’azienda di Villamagna per la produzione dei regali di Natale – commentano il presidente e il direttore di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Camillo Saraullo e Daniele Giangiulli – dà lustro all’intero territorio e al suo artigianato ed è motivo di orgoglio per la nostra comunità. Si tratta di una scelta che dimostra e conferma l’elevata qualità delle nostre micro e piccole imprese, nonché il valore dell’artigianato artistico locale”.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter