News

“Morfina” è il nuovo singolo di Moscatelli

today29 Febbraio 2024 43 14

Sfondo
share close

In uscita domani, 1 marzo, il nuovo singolo di Moscatelli intitolato “Morfina”. E’ una canzone rock con influenze noise e stoner dove il basso distorto e la batteria sono la spina dorsale del pezzo, mentre la chitarra con delay disegna sonorità più spaziali.  I riff sono diretti e minimali e sostengono un sound potente e curato nei dettagli. Il basso distorto è di un’ottava superiore e crea un effetto tagliente e corposo. La voce graffiante di Moscatelli esalta l’ironia del testo con la giusta cattiveria interpretativa.

Tra le band che più l’hanno influenzato l’autore individua a livello internazionale Death from Above 1979 e Royal Blood, mentre in Italia cita Marlene Kuntz e Il Teatro degli Orrori.

Gli arrangiamenti sono di Moscatelli con la collaborazione di Mario Impara per la partitura di batteria. Registrazioni, mix e mastering sono affidati a Danilo Silvestri, produttore  e fonico dei Giuda e Doomraiser.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter