Dischi

“Milano” di Aisha è il nuovo Disco della Settimana

today23 Aprile 2023 150

Sfondo
share close

Aisha Milano ad un anno dall’esperienza ad Amici torna con un sound rinnovato e una nuova casa discografica, la Capitol Records (Universal Music Italy), e un pezzo che si candida già ad essere una delle hit dell’estate 2023.

Prima di parlare di questa “bombetta”, sì, ci prendiamo la responsabilità di definirla così, facciamo un passo indietro per ricordare la storia dell’artista.

Aisha Maryam, classe 2004, è un’artista e cantautrice italiana cresciuta tra Napoli e Caserta.

Nonostante la giovanissima età, a 17 anni viene notata da ITACA Music per il particolare istinto nella scrittura e la forte identità musicale che spazia da influenze Pop Soul a sonorità Hip-Hop ed R&B da cui scaturisce una connotazione artistica che non passa inosservata.

Nel 2021 partecipa ad Amici di Maria De Filippi e ottiene la grande soddisfazione di essere scelta da Ryan Tedder per duettare nel singolo Sunshine dei OneRepublic per la versione del brano destinata al mercato italiano.

Una volta terminato il percorso nel talent show inizia nell’estate del 2022 il suo primo tour esibendosi davanti a migliaia di persone. A settembre del 2022 inizia a lavorare al suo progetto artistico con Capitol Records e un suo brano viene selezionato tra oltre 700 proposte per partecipare alla semifinale di Sanremo Giovani 2022.

Ora è arrivato il momento del ritorno con un nuovo singolo, Milano, un brano up tempo che coniuga sonorità moderne e immagini potentissime. Lei parla così di questo racconta di una persona che, per evadere dalla noia del giorno, entra in un viaggio onirico in cui cercare di sfuggire da tutto:

Milano rappresenta per me una via di fuga dalla noia e dalla ripetitività del giorno, una sorta di viaggio mentale intrapreso durante la notte che mi catapulta in un altro mondo

Aisha

 

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter