Radio Saba Sound Ascolta la diretta
“Meccanismi” di Vasco Brondi feat. Ariete è il nuovo Disco della Settimana Nicola Civitarese
Mancano tre date alla conclusione del tour estivo dei Sanlevigo, energica alt-rock band originaria di Roma: appuntamento il 29 agosto a Reggio Emilia, in apertura a Bugo; a seguire, il 9 settembre al Ginger Fest di Condove (TO) e il 30 settembre a Pompei. Tre occasioni per apprezzare i brani del fortunato disco “Un giorno all’alba”, con cui si è fatta conoscere e apprezzare dalla stampa e dal pubblico, e il nuovo percorso musicale del gruppo, che porterà l’uscita, a settembre, dell’EP Eterociclico Vol.I.
“Annegare nel tempo” dei Sanlevigo feat. gli Atlante l’ultimo singolo, uscito a inizio estate su tutte le piattaforme digitali: un brano introspettivo e ricercato, dalle sonorità alternative e malinconiche. Se in passato i Sanlevigo hanno parlato delle intense emozioni che ci abitano quando entriamo in relazione con gli altri, in “Annegare nel tempo” parlano di identità e consapevolezza: attraverso eleganti scelte musicali, traducono in canzone quella che è a tutti gli effetti una lettera aperta a se stessi.
Quando perdiamo i nostri punti di riferimento e sembra che il presente scivoli tra le mani, siamo in ogni caso a un passo dalla nostra rinascita. La notte custodisce il seme del giorno, quanto il mare il senso del tempo. E se continuiamo a correre, possiamo solo andare incontro a una nuova luce.
La canzone nasce nel 2018 ma, di live in live, è stata riarrangiata per assumere oggi una nuova forma, più rock ed energica, grazie anche alla collaborazione con gli Atlante, gruppo alternative rock di Torino.
Scritto da: Pino Cavuoti
©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.
C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085
Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684
Direttore responsabile: PINO CAVUOTI
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.
Commenti post (0)