Dischi

“Marinai” di Tutti Fenomeni è il nuovo Disco della Settimana

today5 Settembre 2021 10

Sfondo
share close

Dopo ‘Parlami di Dio’ e ‘Faccia Tosta’ Tutti Fenomeni torna con ‘Marinai’, un nuovo singolo prodotto da Niccolò Contessa per 42 Records/Epic Records Italy. Si tratta di un brano leggero che celebra con ironia i fugaci amori estivi dei film italiani degli anni ’80.

Tutti Fenomeni è un frullatore post-tutto, una linea temporale scomposta che mischia canzone d’autore e sonorità fresche e attuali, citazioni alte e voli pindarici – e voluti – nel trash.

‘Merce Funebre’ (42 Records/Sony Music) ha confermato il giovane Giorgio Quarzo Guarascio (aka Tutti fenomeni) come uno degli artisti più originali e unici della scena. Con il suo ‘Sopralluogo tour’ si sta esibendo dal vivo per la prima volta in diversi festival dell’estate italiana oramai agli sgoccioli, accompagnato da Francesco Bellani alle tastiere e al programming  e Francesco Aprili alla batteria . I brani di ‘Merce funebre’ e quelli più nuovi (compreso qualche inedito e tante altre sorprese) rivivono in una versione tutta suonata e ri-arrangiata per l’occasione. (Fonte: https://www.ilmohicano.it)

Tutti fenomeni – Marinai (cover)

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

News

A Lanciano “La musica in dono” per ricordare le vittime del Covid19

Un concerto di musica sinfonica straordinario, nell'anno del Cinquantenario dell'Estate Musicale Frentana e nel giorno del Dono alla Madonna del Ponte con una dedica speciale in memoria delle vittime del covid19, per restituire alla città di Lanciano il rinnovato Parco Villa delle Rose. "La musica in dono" si terrà l'8 settembre 2021 alle ore 21, in un giorno particolarmente significativo e di grande devozione per i Lancianesi di ogni parte […]

today2 Settembre 2021 17

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%