Dischi

Marco Zappa, 60 anni di carriera celebrati con il disco “Anele”

today15 Marzo 2024 12

Sfondo
share close

In occasione del suo 75esimo compleanno Marco Zappa celebra la sua carriera lunga quasi 60 anni e oltre 40 pubblicazioni. Esce oggi “Anele”, un doppio CD tra inediti, ricordi e nuove rivisitazioni. Un luogo dove musiche e poesia trovano un terreno comune. La storia ticinese, la vita e la rinascita del presente.

Marco Zappa, un veterano della scena musicale svizzera e uno dei suoi rappresentanti più versatili e produttivi. La sua biografia artistica inizia negli anni ’60 e da allora raccoglie oltre 40 pubblicazioni che hanno seguito i percorsi non convenzionali della sua carriera e del suo suono. Dal blues, jazz, classica, elettronica, musiche per film e ovviamente il folk come matrice continuativa a legare la scrittura. Prima di tutto la storia ticinese e poi tanta vita quotidiana… “Anele” custodisce a pieno la cifra stilistica della sua musica, là la sua poesia, luogo dentro cui entrambe queste facce si incontrano. Ed è così che le sue canzoni sono spesso strettamente legate alla cultura e alla storia dei suoi luoghi, soprattutto in vista delle sfide che viviamo ogni giorno. Il blues ed il folk trovano la canzone d’autore e in questo lunghissimo viaggio lungo due CD, c’è la storia di un uomo, della sua terra, della sua lingua e delle sue abitudini sempre libere con cui sa dare forma al suono.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter