Dischi

“…Ma la farmacia c’è!” il disco di Luca Maciacchini

today19 Dicembre 2024 10

Sfondo
share close

Si intitola “…Ma la farmacia c’è!” il brano che chiude l’ascolto de “La farmacia potrebbe anche  non esserci”, l’ultimo disco di inediti di Luca Maciacchini uscito lo scorso aprile per la RadiciMusic Records.

Una delle voci principali del teatro canzone contemporaneo che attraverso nove nuove scritture ci regala una fotografia allegorica (ma neanche tanto) sulla condizione sociale e sulle nuove normalità che stiamo vivendo oggi. Ragionamento che si chiude proprio con questo monologo: la speranza che in fondo nulla sia davvero perduto, a patto che lo si voglia veramente. A noi il vero impegno del cambiamento, a ciascuno di noi la reale responsabilità di guarigione. Dunque, in fondo, la farmacia c’è. In rete il video ufficiale diretto e montato da Federico Motta: lunghi piani sequenza a rallentatore fanno da corona al monologo, la voce di Maciacchini che prende le sembianze di una coscienza fuori campo… o dentro il vissuto di ognuno di noi.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202500000019 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter