News

Leone racconta il suo film “Sting like a Bee” a Quattro Chiacchiere

today30 Novembre 2023 45 5

Sfondo
share close

A “Quattro Chiacchiere” si parlerà di cinema con il regista Leone, al secolo Leone Balduzzi, sansalvese doc. Nel corso della conversazione con Pino Cavuoti il regista racconta del lungometraggio “Sting like a bee” che verrà proiettato giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18:30 nelle sale del Città del Cinema Vasto dopo la prima nazionale a Firenze al Festival dei Popoli.

Nella pellicola è protagonista l’adolescenza attraverso l’originale legame che viene evidenziato con le Api Piaggio dei ragazzi di Vasto, San Salvo, Cupello e Montenero di Bisaccia. E’ un viaggio verso l’affermazione personale è quello che accomuna i ragazzi della Valle del Trigno attraverso delle story fiction in uno spaccato sociale e culturale del territorio con la voce narrante e dialogante di Leone.

Immagini iconiche per rappresentare ragazze e ragazzi diversi dalle immagine cui siamo abituati di bei vestiti e telefonici, ma con i loro limiti e forse proprio per questo più veri.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Leone con Giorgia Pedini e Nicole Salotti, mentre oltre alle Api Piaggio sono stati gli attori protagonisti della pellicola Manuel Borrelli, Benedetta Cilli, Martin Pellicciotta e Ludovica Santucci con Nicola Civitarese e Domenico Pacchioli.

“Quattro Chiacchiere” andrà in onda sabato 2 dicembre 2023 alle ore 19:30 e replica alla stessa ora martedì 5 dicembre su Radio Saba Sound.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter