Dischi

Leo Gassmann a “Quattro Chiacchiere” con il brano “Down”

today16 Luglio 2021 37

Sfondo
share close

La puntata di questa settimana di “Quattro Chiacchiere” in onda su Radio Saba Sound è dedicata a un ospite che seppur giovane ha scoperto nel suo cromosoma l’amore della musica, quella pop. Alle domande di Pino Cavuoti ha risposto con grande disponibilità Leo Gassmann, cantante semifinalista dell’edizione X Factor 12 e vincitore nell’edizione 2020, quella ancora con il pubblico, di Sanremo nella categoria nuove proposte con “Va bene così” che vanta oltre 7 milioni di visualizzazioni.

E’ di queste settimane l’uscita di “Down”  brano con il quale Leo Gassmann sceglie di esorcizzare i problemi legati ad un periodo difficile della sua vita. Canzone  fotografa la lotta del giovane artista con i propri demoni interiori: le paure, le angosce, le insicurezze e le delusioni che ha vissuto sulla sua pelle nell’ultimo anno diventano mostri da guardare negli occhi e affrontare, attraverso la musica. Leo invita l’ascoltatore ad imparare a convivere con le proprie vulnerabilità, a trasformarle in risorse e a riconoscere quanto queste ultime siano in grado di definirci una volta accettate.

La produzione, curata Francesco “Katoo” Catitti, produttore di artisti del calibro di Elisa, Elodie, Mahmood e molti altri grandi nomi della scena, aiuta il giovane cantautore a sperimentare nuove sonorità attingendo dal mondo del pop-rock e punk, generi il cui immaginario ha sempre aiutato le giovani generazioni a liberarsi dei propri fardelli e le cui atmosfere sonore si sposano alla perfezione con il racconto di “Down”.

L’intervista a Leo Gassmann andrà in onda su Radio Saba Sound sabato 17 luglio 2021 alle ore 19:00 e in replica martedì 20 luglio 2021 sempre alle ore 19:00.

 

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Articolo precedente

Libri

A Radio Saba Sound un classico di Dostoevskij, “Le notti bianche”

A Letti e riletti, l’appuntamento con i libri di Radio Saba Sound, Angela Strippoli e Anna Santoro rileggono con voi "Le notti bianche", il piccolo meraviglioso romanzo di Fedor Dostoevskij. Nella splendida cornice notturna di una San Pietroburgo immersa nella primavera, una giovane e un sognatore si incontrano, si raccontano, sognano insieme ma, allo spuntar dell’alba, non tutti i sogni diventano realtà. Le notti bianche è un racconto giovanile pubblicato […]

today13 Luglio 2021 39 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%