Radio Saba Sound Ascolta la diretta
“Lingerie” di Petit è il nuovo Disco della Settimana Nicola Civitarese
Paul Potacci, creatore del progetto multimediale Asteroide 9115 con Natxo Celofán – dedicato alle ultime produzioni discografiche di Lucio Battisti – soprannominati gli “album bianchi” – realizzate con il paroliere Pasquale Panella, rilascia il suo nuovo singolo Alien Boy (Asteroid 9115 version), che rappresenta una sorta di simbolico apripista al personale lavoro su Battisti.
Alien Boy è un brano strumentale fresco, divertente e con un ritmo incalzante, che rimanda agli anni ’80 e alla straordinaria epopea della cosiddetta Italo Disco, Un genere musicale esploso un po’ per caso, caratterizzando il momento in cui l’Italia esportava il maggior numero di dischi nel mondo. In quegli anni le discoteche rappresentavano luoghi che corrispondono a una visione futuristica dove trascorrere una nuova forma di tempo libero. Spazi che avevano necessariamente bisogno di una musica diversa, in grado di trasportarci tutti nel futuro.
Alien Boy gioca con il paradosso spazio-tempo, guardando al futuro ma arrivando dal passato. Un ritmo elettronico al cospetto del quale non è possibile rimanere immobili, una melodia sintetica, geometrica ed accattivante, con rimandi alla new wave e ai fondamentali Kraftwerk.
Scritto da: Pino Cavuoti
Lucio Battisti Paul Potacci Radio Saba Sound
©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.
C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085
Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684
Direttore responsabile: PINO CAVUOTI
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.
Commenti post (0)