Musica

Le “Due Domande” di Gino Il Carbonaio

today6 Marzo 2023 66

Sfondo
share close

Un inno alla diversità di vedute e di pensiero che spesso in questi tempi di omologazione e di tensione sociale risulta essere rivoluzionario. E’ il brano “Due Domande” di Gino Il Carbonaio. Il sound ricorda quello dei CCCP, così anche le tematiche e la percezione di estraniazione dal mondo e dalle umane piccolezze. Citazioni di Troisi e il richiamo all’extraterrestre salvifico di Finardi completano questo nuovo brano di Gino Il carbonaio, denso di richiami e colmo di passione ribelle.

Gino Il Carbonaio si inserisce nel solco di chi resiste e continua ad esistere nonostante lo streaming e nonostante la trap. Sicuramente 4 minuti di ascolto spesi bene.

Il brano “Due Domande” è una miscela di discorsi estrapolati dalla quotidianità, concetti ascoltati dalla gente incontrata in un pub di provincia o in un discount alimentare.
Tra queste persone ci hanno colpito soprattutto quelle che, a torto o ragione, chiedono delle risposte senza farsi delle domande, o peggio si pongono quelle sbagliate. Dopo qualche settimana di prove in saletta, è stato prodotto in maniera assolutamente autonoma ed artigianale nel retro di un’attività commerciale della nostra zona con pochi microfoni, una daw e una scheda audio.
É il brano che, dopo una serie di sperimentazioni elettroniche, segna il nostro momentaneo ritorno ad un rock più diretto e genuino.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter