Eventi

L’Albero della Sicurezza dedicato alle vittime della Sabino Esplodenti

today14 Dicembre 2024 21

Sfondo
share close

Su progetto del maestro Francesco Sbolzani domani, domenica 15 dicembre alle ore 8:45, nel piazzale antistante Basilica Madonna dei Miracoli a Casalbordino, verrà inaugurato l’Albero della Sicurezza dedicato a Carlo Spinelli, Paolo Pepe, Nicola Colameo, Giulio Romano, Gianluca De Santis e Fernando Di Nella, vittime della Sabino Esplodenti.
E’ un’iniziativa del Movimento Lavoratori di Azione cattolica (MLAC) della diocesi Chieti-Vasto in collaborazione con l’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) nell’ambito della tredicesima edizione della “Mandamento Tour”, l’evento sportivo invernale organizzato dall’Asd Runners Casalbordino in collaborazione con l’Avis “Don Antonio Tobia” di Casalbordino con il patrocinio dei Comuni di Casalbordino, Pollutri e Scerni.
“Sono numeri inquietanti quelli che dobbiamo registrare ogni giorno per la morte sui luoghi di lavoro. Abbiamo il dovere di mantenere viva l’attenzione sul valore della vita che va protetta, sempre e comunque, in special modo quando si è al lavoro” dichiara Luigi De Francesco, segretario diocesano del MLAC.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202500000019 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter