Concerti

La seconda edizione di Scerni Jazz con la musica di Angelo Canelli

today5 Luglio 2024 21 1

Sfondo
share close

La seconda edizione di “Scerni Jazz” in programma sabato 6 luglio, all’interno del borgo storico a Pian Palazzo, con due appuntamenti.

La serata inizierà alle 20.45con la proiezione del film documentario sulla musica tradizionale abruzzese e la sua influenza nella vita dei suonatori, a cavallo della seconda guerra mondiale realizzato da Fabio Ciampini con la regia di Stefano D’Angelo. Momento storico culturale organizzato dalla Pro Loco di Scerni.

A seguire alle 21.45 a salire sul palco due formazioni. Aprirà la serata il Jazz Up Trio, composto da Luigi La Verghetta alla batteria, Ivano Sabatini al contrabbasso e Marco Mancini al pianoforte con un repertorio composto interamente da brani originali di stampo più marcatamente jazzistico, composti da Angelo Canelli e, a seguire, si esibiranno gli Attack, nell’attuale formazione composta da Danilo Laccetti, direttore peraltro del noto Coro Gospel Angel’s Eyes, alla voce, Vittorio Patriarchi al basso, Angelo Celenza e Luigi Dedda alle chitarre e Francesco La Verghetta alla batteria, per un repertorio interamente composto da brani originali che metteranno in luce l’esperienza del giovane Angelo Canelli in un ambito musicale ove i generi funk, jazz-rock/fusion e progressive si fondono a creare una miscela sonora di sicuro effetto e di grande impatto musicale.

“Quest’anno la seconda edizione di “Scerni Jazz” – afferma il sindaco di Scerni Daniele Carlucci –  si arricchisce con un appuntamento culturale e per questo ringrazio la Pro Loco di Scerni. A seguire la  musica jazz nella memoria di Angelo Canelli e altri brani per appassionati di questo genere musicale”.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter