Dischi

“La mia canzone per te” di Alex Wyse è il nuovo Disco della Settimana

today10 Dicembre 2023 57

Sfondo
share close

“La mia canzone per te” è il nuovo singolo di Alex Wyse scritto a quattro mani con il compositore, cantautore e polistrumentista Ermal Meta. Il brano rappresenta un ulteriore tassello del prossimo progetto discografico di Alex. “La mia canzone per te” parla della reazione a un’assenza che riesce a farsi presenza, attimi di vita quotidiani in cui ci si sente un po’ persi, ma si continua comunque ad andare avanti. Piccoli gesti per ricominciare da capo, nonostante il dolore.

 “Allontanarsi non è perdersi; non vedersi più non è dimenticarsi” racconta Alex sul brano “Si inciampa tra le pieghe di una storia e poi si cade, ritrovandosi seduti sul bordo di una trama della quale conosci il finale. Si può credere senza pregare, ma non si può amare senza lottare. A volte questa lotta la perdi, ma anche quando farà male ne potrai cantare e trarne qualcosa di positivo, persino un sorriso”.

Alex Wyse tornerà dal vivo ad inizio 2024 con una serie di live speciali in cui riabbraccerà i suoi fan, proponendo un set intimo e molto personale, nel quale si alterneranno momenti di racconto e di musica. “A NIGHT WITH”, questo il titolo dato allo show prodotto da Artist First, prenderà il via il 17 e 18 gennaio 2024 dalla Santeria di Milano; le date sono andate subito sold out e sono stati annunciati da poco nuovi appuntamenti a Roma, Bari e Torino.

Alex Wyse, nome d’arte di Alessandro Rina, è un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod.Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. “Sogni Al Cielo” diventa presto disco d’oro; a questo brano seguono “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza Chiedere Permesso” (scritta da Michele Bravi). Alla finale di Amici presenta il suo ultimo brano “Non Siamo Soli”, da cui prende il titolo il primo Ep, che si aggiudica il primo posto della classifica FIMI. All’EP seguono nell’estate 2022 un in-store tour di oltre 20 date e un live tour in giro per l’Italia.  A novembre 2022 pubblica il suo primo album “Ciò Che Abbiamo Dentro” (certificato disco d’oro), anticipato dal singolo “Mano Ferma”. L’ultimo singolo estratto dall’album a inizio 2023 è” Dire fare curare feat. Sophie and The Giants, artista di spicco del power pop mondiale, con oltre 600 milioni di streaming.  Il 27 Ottobre 2023 torna con il nuovo singolo “Un po’ di te” e l’1 dicembre esce “La mia canzone per te”. Ad inizio 2024 terrà una serie di appuntamenti live speciali. (Fonte: Stefano Pierini -MA9 Promotion)

Alex Wyse

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter