Dischi

“Istanti” de I Desideri Feat. Chiara Galeazzo è il nuovo Disco della Settimana

today7 Gennaio 2024 18

Sfondo
share close

Il brano, scritto da Nicola BortoneGiuliano Iadicicco, musica di Amedeo Perrotta e Salvatore Iadicicco, (distribuzione Altafonte Italia), con un sound contemporaneo, affonda le sue radici nella migliore tradizione del cantautorato napoletano proiettandoci in sonorità che guardano al futuro e all’innovazione.

I Desideri, Salvatore e Giuliano43milioni di stream con Made in Napoli con Clementino, i 18 milioni di Tu sì a regina mia, 16 milioni di Superstar con Geolier10 milioni di Tre di notte e gli 8 milioni di Al Buio, ci hanno abituati a grandi numeri su YouTube, Spotify e social. La parte musicale, per niente scontata, è nata dalle barre e al pianoforte, per delinearsi e definirsi con il lavoro in studio con Chiara in un incontro tra artisti dalla forte personalità, che hanno saputo unire “colori” e sfumature in un brano dove confluiscono le loro inconfondibili voci.

“Eravamo in studio e stavamo lavorando a un progetto più ampio, quando è arrivata l’esigenza, la voglia, di mettere ancora una volta in musica, le cose semplici della vita. Istanti, racconta il “per sempre”, quello che rende l’amore capace di andare al di là del tempo e dello spazio. Una fotografia immortala, come in un fermo immagine, l’Amore e a prescindere da come finirà, in quell’immagine, rimane tutto il sentimento, la passione, l’intesa. Inizialmente, io racconto il bello della relazione, quando tutto va bene, tutto funziona – dimmi che dopo di noi non c’è niente, che cerchi ancora me tra la gente – condensando in poche parole tutta l’energia, la potenza della relazione. Giuliano, invece, con le sue strofe introduce e apre sulla crisi, l’allontanamento, con la certezza che lei rimanga comunque nel cuore e nei pensieri”.

La voce melodica e potente di Chiara Galiazzo, come un sottile filo rosso, lega tutte le parti, coniugando in un dialogo intimo e delicato ogni attimo della storia d’amore.

Con Istanti, raccontano l’Amore: una relazione e l’intensità di un sentimento che ci fa desiderare e pensare che non possa finire mai. Le difficoltà che possono sopraggiungere, le distanze e gli allontanamenti; momenti che ci mettono alla prova ma che possono essere motivo di crescita e consolidamento di un rapporto importante che saprà andare oltre qualunque distanza. Istanti che – come fotografie – conservano per sempre tutto l’amore che è stato.

I Desideri con Chiara Galeazzo

 

 

 

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter