Dischi

“Incendio” di Cioffi è il nuovo Disco della Settimana

today29 Agosto 2021 7 2

Sfondo
share close

La nuova energica ballad del cantautore pop “della gente” si intitola Incendio ed è un fuoco di passione e vitalità che guarda con speranza al futuro.

Dopo aver pubblicato i brani “Anima Fragile”, “Fuochi d’Artificio”, “Laura” e il recente “Diecimila Bugie”, singolo in trend su TikTok, amato da celebri tiktoker e influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, ed aver calcato i palchi più importanti di Italia in apertura a concerti di artisti come Fabrizio Moro, Cioffi torna quindi con “Incendio”.
“Incendio” è un’energica ballad, dal ritornello che rimane subito in mente, caratterizzata da un mix vincente di sonorità tra pop moderno e nuovo cantautorato italiano che la rendono subito un nuovo classico.
Il singolo è stato prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta (Emanuele Aloia).
“Incendio” racconta la storia universale di chi ha dovuto affrontare tanti ostacoli nella vita, imparando a crescere in fretta, cercando il proprio posto nel mondo e l’amore, che ha lasciato anche cicatrici, ma nonostante tutto ha deciso di continuare a guardare alla vita con fiducia e con la speranza che prima o poi arrivi il fuoco di qualcun altro ad alimentare il proprio, per creare, insieme, un incendio inteso come esplosione di energia, passione e vitalità.
Cioffi riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle.
«Incendio racconta la storia di chi, nonostante abbia avuto tante difficoltà, continua ad amare la vita ogni giorno. È la storia di chi in amore è stato punto da tante spine, ma continua ad amare tutte le rose. Di chi nel cuore ha vissuto la guerra e aspetta la pace di un re o di una regina. Ognuno di noi cerca e troverà un fuoco altrui che possa alimentare il proprio, così da vivere finalmente a pieno se stesso. Perché distanti siamo un fuoco spento, ma da una fiamma, insieme, questo incendio nascerà».

CIOFFI all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie” e “Incendio”.

Incendio (cover)

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

News

Vasto intitola una strada ad Angelo Canelli

Il Comune di Vasto, nell’ambito delle iniziative volte a diffondere e a far crescere il senso civico di appartenenza al territorio ha scelto di intitolare al medico e musicista Angelo Canelli una strada a Vasto Marina, adiacente via Donizetti. Nato a Vasto il 19 dicembre 1966, Angelo Canelli ha iniziato a studiare musica classica e a suonare il piano dall’età di cinque anni proseguendo fino a completare il conservatorio. A 16 […]

today28 Agosto 2021 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%