News

Il pianista Antonio Faraò al concerto mondiale All Star per celebrare l’International Jazz Day

today9 Aprile 2024 14

Sfondo
share close

Il pianista Antonio Faraò parteciperà per la terza volta al concerto mondiale All Star per celebrare l’International Jazz Day il 30 aprile. Quest’anno l’evento si terrà a Tangeri, in Marocco, presso il bellissimo Palazzo delle Arti e della Cultura di Tangeri e sarà trasmesso via JazzDay.com  YouTube, Facebook, Nazioni Unite e Unesco a milioni di spettatori in tutto il mondo.

Guidato dall’iconico pianista Herbie Hancock e dal direttore musicale John Beasley (USA), l’All-Star Global Concert vedrà l’esibizione di una rosa internazionale di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta, tra cui il maestro Gnawa Abdellah El Gourd (Marocco). Altri artisti confermati sono: Claudia Acuña (Cile), Ambrose Akinmusire (USA), Lakecia Benjamin (USA), TK Blue (USA), Richard Bona (Camerun), Dee Dee Bridgewater (USA), Moreira Chonguiça (Mozambico), Shemekia Copeland (USA), Mandisi Dyantyis (Sudafrica), Kurt Elling (USA), Antonio Faraò (Italia), Melody Gardot (USA), Jazzmeia Horn (USA), JK Kim (Repubblica di Corea), Femi Kuti (Nigeria), Magnus Lindgren (Svezia), Romero Lubambo (Brasile), Marcus Miller (USA), Troy Roberts (Australia), Yasushi Nakamura (Giappone), Tarek Yamani (Libano) e molti altri ancora da annunciare.

Il nuovo album del pianista Faraò in trio “Tributes” uscirà nel 2024 per la storica etichetta Criss Cross. E’ accompagnato da John Patitucci al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter