News

Il magistrato Gennaro Varone in concerto al Sant’Andrea a Pescara

today19 Dicembre 2023 25

Sfondo
share close
Magistrato e cantautore, Gennaro Varone sarà domani, mercoledì 20 dicembre 2023, alle ore 21:00 in concerto al Teatro Sant’Andrea di Pescara proponendo le sue originali canzoni che dipingono con musica e parole un affresco della società attuale, attraversando i suoi sentimenti contrastanti, l’amore, il dolore, la paura.
Oggi pubblico ministero alla Procura della Repubblica di Roma, con un importante passato professionale proprio a Pescara, ha nel suo repertorio lavori discografici che si caratterizzano per i testi poetici e linee melodiche intense.
«Concepisco lo spettacolo musicale di canzoni come un sincero racconto di “noi”: un viaggio nelle emozioni, inquietudini, timori e attese nelle quali ci riconosciamo – racconta Varone -. L’amore, dunque. Ma non soltanto: la guerra, il lavoro che non c’è e che, quando c’è, a volte uccide; il desiderio di riscatto, il dolore per chi è vittima della follia altrui. Sarei ipocrita, e me ne vergognerei, se cantassi soltanto l’amore. Come artista, sono uomo del mio tempo e del mio tempo devo parlare».
Sul palco del Teatro Sant’Andrea ci saranno anche Luca Belisario, Francesco Di Vitto e Rosita D’Elia. L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Cultura e avrà inizio alle ore 21.00. Biglietti in vendita nei circuiti e nelle prevendite abituali Ciaotickets (16,50 € posto unico).

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter