News

Il duo Tampalini – Noferini apre la Stagione 2024 al Teatro Rossetti di Vasto

today12 Gennaio 2024 13

Sfondo
share close

“Strategie compositive nella scrittura contemporanea” è il tema del primo concerto della stagione 2024 del Teatro Rossetti di Vasto, domenica 14 gennaio alle ore 18:00 promosso dal Comune di Vasto, settore Cultura.

Due interpreti di fama internazionale ad affrontare pagine della nostra contemporaneità:

Andrea Noferini (violoncello), considerato dalla stampa internazionale uno dei più eminenti violoncellisti a livello mondiale grazie alle tante tournée tenute da solista in tutta Europa, USA, Sud America e Messico, Russia, Africa, Cina e Giappone, ove sono anche sorti dei fan’s club a lui dedicati, è vincitore di molteplici riconoscimenti quali il Son de Cristal, per due volte il Virtuosity Award, il Best Cd live 2000, la Medaglia d’Oro come benemerito alla Cultura dal Governo Italiano, il Nettuno d’Oro dalla Città di Bologna quale miglior artista dell’anno, etc. Il suo Cd per la Tactus con i Capricci di Piatti op. 22 & op. 25 è considerato “…nuovo metro di paragone tecnico sul Violoncello”. Apparso in decine di trasmissioni radiofoniche e televisive, ha inciso oltre sessanta dischi;

Giulio Tampalini (chitarra) nel 2014 ha ricevuto a Milano il Premio delle Arti e della Cultura. È considerato dalla critica uno degli interpreti più innovativi e carismatici del panorama musicale. Dopo il diploma con dieci e lode al Conservatorio di Cuneo, ha vinto i maggiori premi internazionali di chitarra, il Concorso “Yepes” di Sanremo, il “Sor” di Roma, due volte il Torneo Internazionale di Musica di Roma, il “De Bonis” di Cosenza e il prestigioso “Andrés Segovia” di Granada. Ha vinto due Chitarre d’oro per il miglior disco: nel 2003 con il Tárrega: Opere complete per chitarra e nel 2018 per l’album Castelnuovo-Tedesco: Complete Works for Soprano and Guitar. Si esibisce regolarmente in Europa, Asia e Stati Uniti come solista e con orchestra.

Posto unico € 15 (studenti € 10)

La biglietteria del Teatro apre un’ora prima del concerto.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter